È nata la piadina vegana senza glutine! Finalmente anche i celiaci che hanno la particolare esigenza di alimentarsi senza ingredienti di origine animale potranno mangiare l’ottima piadina, in versione piadina vegana senza glutine. La piadina, infatti, è una tradizionale ricetta tipica della Romagna che sostituisce il classico pane, ed è preparata inserendo solitamente lo strutto e/o il latte. Questa speciale versione, invece, non ha niente di tutto ciò e può essere consumata anche dai vegani!
Gli ingredienti della piadina vegana senza glutine
La piadina vegana senza glutine è preparata con pochi e semplici ingredienti:
- amido di mais
- amido di riso
- farina di riso
- olio extravergine di oliva
- fecola di patate
- latte di soia
- zucchero di canna
- lievito
- farina di guar (E412)
- burro di cacao
- inulina
Questa la ricetta che rende la piadina vegana senza glutine particolarmente leggera, gustosa e soprattutto adatta alla dieta dei celiaci che hanno scelto di non consumare alimenti di origine animale, i quali sono completamente assenti dalla lista degli ingredienti. Ovviamente, se si intende consumarla farcita, bisognerà utilizzare solo ingredienti vegetali (oltre che senza glutine..!).
Dove trovare la piadina vegana senza glutine
La piadina vegana senza glutine è prodotta da “Laboratorio Senza Glutine“, una piccola azienda artigianale che prepara ogni giorno una ricca varietà di alimenti per la dieta celiaca, erogabili e certificati dal Ministero della salute. Situato a San Marino, questo laboratorio prepara esclusivamente alimenti senza glutine, soprattutto tipici della Romagna, come la pasta fresca ripiena, i primi e secondi piatti pronti di carne e di pesce, la piadina senza glutine e i crescioni. Ultima novità di questo marchio è la speciale piadina vegana per celiaci di cui abbiamo appena parlato.
Prova subito la piadina vegana per celiaci: puoi acquistarla direttamente online e riceverla a casa tua, in spedizione refrigerata, entro 24/48 ore. Basta cliccare qui.