La farcitura della piadina con salsiccia e cipolla è adatta a chi è colto da fame intensa, da chi è appassionato da questo tipico accostamento romagnolo e da chi non deve mettersi subito al lavoro dopo avere mangiato questa piadina: la piadina salsiccia e cipolla, infatti, non è tra le farciture più leggere. Ma è sicuramente una delle più gustose.
Come preparare una piadina salsiccia e cipolla
Per prima cosa, prendete la vostra piadina senza glutine e scaldatela in un’apposita padella.
In seguito, pulite una cipolla di medie dimensioni e tagliatele a fette sottili, versandola in un’altra padella insieme a un cucchiaio di buon olio extra vergine di oliva. Cuocetela per alcuni minuti facendo attenzione a mescolare costantemente per non far attaccare la cipolla alla padella.
Ora è il momento dell’altro ingrediente: prendete due salsicce consentite, tagliatele per il senso della lunghezza e aggiungetele nella padella con la cipolla, cuocendole per almeno 5 minuti, finché non arriveranno al grado di cottura che preferite.
Cipolla e salsiccia si insaporiranno reciprocamente. Quando sono pronte, farcite immediatamente la vostra piadina senza glutine ancora calda: ecco pronta la vostra piadina salsiccia e cipolla!